Il Toyota Highlander è il più grande SUV del costruttore giapponese, provvisto di trazione integrale e pronto a debuttare per la prima volta in Europa, esclusivamente con motore Full Hybrid Electric.

Le dimensioni notevoli danno imponenza e solidità alla carrozzeria, lunga 4950 mm mentre i cerchi sono da 20 pollici. L’abitacolo offre tanto spazio ai 7 occupanti. Dietro il bagagliaio ha una capacità di 658 litri che diventano 1.909 litri, ripiegando la seconda e la terza fila di sedili.

Vi segnalo alcune caratteristiche degli interni cominciando dai numerosi vani portaoggetti e dalle prese USB. Sulla consolle centrale si nota subito lo schermo multimediale da 12,3″ con head-up display, Apple CarPlay e Android Auto. Presente, inoltre, anche la ricarica senza fili del telefono senza dimenticare lo specchietto retrovisore digitale!

La power unit combina un motore benzina Atkinson da 2,5 litri con motori elettrici anteriori e posteriori per una potenza di sistema che ammonta a 244 CV (emissioni di CO2 di soli 146 g/km* e 6,6 l/100km* (ciclo WLTP) o 117g/km* e 5,2l/100km* (NEDC correlato). Il SUV raccoglie le più moderne tecnologie di sicurezza della famiglia ‘Toyota Safety Sense’. L’introduzione sul mercato italiano è attesa per l’inizio del 2021.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments