Nello scorso fine-settimana, in occasione del Japanese Car Meeting tenutosi a Modena, era possibile ammirare la nuova Toyota GT86 2019 verniciata con la nuova tinta “Thunder Blue”.

Per la prima volta alla Toyota, si è lasciato decidere gli appassionati/followers, tramite un sondaggio social, riguardo al nome da dare a questa tinta della carrozzeria.

La dotazione principale della Toyota GT86 2019 comprende: nuovi sedili riscaldabili in pelle ed Alcantara “Black”, impianto frenante Brembo con pinze rosse, sospensioni Sachs, cerchi in lega da 17 pollici Black come della stessa tinta sono anche i gusci degli specchietti retrovisori e lo spoiler posteriore.

Infine, il quadro strumenti, le portiere e la plancia sono rivestiti in pelle e tessuto.

Il motore rimane lo stesso e mi riferisco al Boxer 2.0 litri (1.998 cc) 4 cilindri erogante 200 CV di potenza e 205 Nm di coppia massima. Vediamo le prestazioni, inalterate anch’esse: lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in 7,6 secondi (con cambio manuale, mentre con l’automatico servono 8,2 s) mentre la velocità massima è di 226 km/h con cambio manuale (210 km/h con l’automatico).

Lascia un commento