Home Manifestazioni The I.C.E. St. Moritz The ICE St Moritz torna a febbraio 2023

The ICE St Moritz torna a febbraio 2023

The I.C.E. St. Moritz, nato nel 2019, per la prima volta si svolge in due giorni.

29
0
Foto copyright: The I.C.E. St. Moritz
0
(0)

Non manca molto al ritorno della kermesse The ICE St Moritz, edizione 2023. Il Concorso di Eleganza più atteso nell’Engadina, in Svizzera, e non, si svolgerà il 24 e 25 febbraio prossimi. Lo scenario si conferma come da tradizione quello incantevole e strepitoso del lago ghiacciato della località alpina di St. Moritz. Anche quest’anno i collezionisti di tutto il mondo potranno guidare i propri bolidi sulla pista innevata. Durante il primo giorno si svolgerà l’esposizione di tutte le auto sul lago ghiacciato. Il programma del secondo giorno prevede anche situazioni dinamiche durante le quali le vetture si esibiscono sul ghiaccio del lago, calzando pneumatici invernali. L’organizzazione di The I.C.E. St. Moritz effettuerà una rigorosa selezione per contenere il numero di partecipanti (per ovvi motivi dal momento che ci si esibisce sulla superficie di un lago ghiacciato).

Le 5 categorie
Le vetture sono suddivise in cinque categorie: Open Wheels (dedicata alle monoposto da corsa degli anni ’50, ’60 e ’70; Barchettas on the lake (vetture da corsa biposto aperte degli anni ‘50); Le Mans 100 (auto da corsa che parteciparono alla 24 Ore di Le Mans); Concept Cars & One Offs (prototipi ed esemplari unici commissionati da ricchi proprietari); Queens on Wheels (alcune delle auto più iconiche e leggendarie del 20° secolo).

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloLancia Ypsilon 2023 Prezzo
Prossimo articolo103 giri a Fiorano per Leclerc sulla SF21
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.