Tesla Model Y è un crossover di medie dimensioni, 100% elettrico, basato sul modello Model 3. Scopriamolo meglio cominciando con il prezzo.

Prezzo delle varie versioni

Il crossover Tesla Model Y sarà offerto in 4 diverse versioni ognuna delle quali ha una potenza ed un costo differente. Il prezzo della versione base, la Standard Range, partirà da 39.000 Dollari (tasse escluse) con riferimento al mercato USA. Le prime consegne sono attese per la primavera del 2021 mentre le altre versioni dovrebbero arrivare nell’autunno 2020.

I prezzi delle altre versioni spaziano dai 47.000 $ della Long Range ai 60.000 $ della Performance, top di gamma, passando per i 51.000 $ richiesti per la Dual Motor AWD.

Autonomia

Per quanto concerne l’autonomia, la Standard Range può vantare un’autonomia di 370 km mentre il dato migliore si associa alla Long Range (483 km circa). L’autonomia delle versioni Performance e Dual Motor AWD è di 451 km circa.

Interni

Gli interni di questo crossover elettrico sono spaziosi a tal punto da trasportare fino a 7 persone grazie alla terza fila di sedili (optional). Segnalo, oltre alla possibilità di scegliere il tetto panoramico in vetro, la caratteristica specifica dei sedili che sono rialzati a tutto vantaggio di una migliore visibilità. Abbattendo tutti i sedili, è possibile ottenere una capacità di carico complessiva di 1,9 metri cubi.

Inoltre, esattamente come la Model 3, anche il Model Y non richiede la classica chiave di avviamento ma si connette con lo smartphone, servendosi – come interfaccia – del grande schermo touchscreen da 15 pollici.

Lascia un commento