Sebastian Montoya, figlio di Juan Pablo, è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy per il 2018, stando a quanto riportato dal britannico Autosport.

Il giovane 12enne Sebastian Montoya ha avuto la sua prima stagione completa nei karting l’anno scorso, gareggiando in Europa.

Il padre Juan Pablo ha corso in Formula 1 dal 2001 al 2006 con la Williams prima e con la McLaren poi; ha vinto 7 volte, cogliendo anche 30 podi, 13 pole positions e 12 giri veloci.

2018 — Quest’anno, Montoya Jr gareggerà nella categoria OKJ del Campionato Europeo Karting, prendendo parte al programma di Tony Kart che in totale schiererà 11 piloti.

E grazie alla collaborazione tra Tony Kart e la Ferrari Driver Academy, Sebastian si formerà come pilota e riceverà consigli preziosi su come gestire alcuni aspetti della vita oltre la pista quali la dieta ed il rapporto con la stampa.

Montoya Jr prenderà dunque parte al programma FDA 2018 assieme ai vari Charles Leclerc, Giuliano Alesi, Antonio Fuoco ed Enzo Fittipaldi.

Lascia un commento