Verstappen vince il GP Malesia 2017.

Il Gran Consigliere Helmut Marko sostiene con fermezza che la Red Bull ha di nuovo il miglior telaio di Formula 1 e lo dice dopo il successo meritato di Max Verstappen ai danni di Lewis Hamilton in Malesia senza dimenticare il terzo posto di Daniel Ricciardo.

La grande soddisfazione è superare la Mercedes e allontanarsi. Questo dimostra che il lavoro svolto fin dalla nostra debole partenza a Melbourne ha pagato e che lo sviluppo va nella direzione giusta. Per quanto riguarda il telaio, di sicuro siamo i migliori adesso,” ha commentato Marko ad Autosport.

Stiamo andando nella giusta direzione e siamo sempre più veloci, la macchina è veramente buona. Se tutto funziona, allora Max o Daniel possono ottenere un podio e forse l’uno o l’altro può vincere.

La mia sensazione è che le Ferrari avrebbero veramente potuto lottare per la vittoria sia a Singapore che a Sepang ma Marko, esattamente come Christian Horner, è del parere che la Red Bull è veramente superiore a tutti:

Ferrari ha avuto problemi, ma la nostra velocità in gara era equivalente perché alla fine Sebastian era sulle supersoft e avete visto che quando lui ha ripreso Ricciardo si è avvicinato troppo e ha rovinato le sue gomme anteriori, per questo lui ha dovuto fermare il suo attacco.

Eravamo veloci a Monza, non dimentichiamolo. Eravamo veloci a Spa. Ma sempre situazioni sfortunate. Suzuka dovrebbe essere un buon circuito ma certamente avremo più penalità.

 

Lascia un commento