Home Green Progetto EVA+: inaugurata la prima colonnina di ricarica a Cormano

Progetto EVA+: inaugurata la prima colonnina di ricarica a Cormano

107
0
0
(0)

È stata inaugurata la stazione di ricarica veloce Fast Recharge del progetto EVA+ installata da Enel presso il distributore IP di Cormano, in provincia di Milano.

Questa è la prima di 20 colonnine che verranno posizionate lungo le principali arterie di comunicazione sul territorio italiano.

Enel ha deciso poi di aggiungerne ulteriori 10 per un totale di 30.

“Enel Fast Recharge Plus” — Questa tecnologia, sviluppata interamente da Enel garantisce un pieno di energia in meno di 20 minuti ed è compatibile con tutti i veicoli elettrici attualmente in commercio.

GRANDE PROGETTO — Il piano di EVA+ prevede l’installazione, in tre anni, di 200 colonnine di ricarica veloce, presso le principali tratte extraurbane. Di queste 200 colonnine, 180 sono destinate alla rete italiana, 20 all’Austria.

Il programma EVA+, co-finanziato dalla Commissione Europea, vede la collaborazione di Enel, Verbund (principale utility austriaca), e di grandi Costruttori di auto quali Renault, Nissan, BMW e Volkswagen Group Italia (rappresentata dalle marche Volkswagen e Audi).

Le prime installazioni hanno permesso l’elettrificazione della tratta Roma-Milano con una infrastruttura ogni 60 km circa, collocata in aree adiacenti ai caselli autostradali per consentire l’uso ad una platea di clienti più grande possibile.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloGalerie Peugeot di San Gimignano festeggia 10 anni
Prossimo articoloTormentino finito: Alonso resta alla McLaren nel 2018
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.