Home Porsche Macan Porsche Macan elettrica arriverà nel 2023, quella a benzina nel corso del...

Porsche Macan elettrica arriverà nel 2023, quella a benzina nel corso del 2021

I prototipi della Macan elettrica sono pronti adesso a circolare su strada dopo le prove svolte sul circuito di prova del Centro di Sviluppo Porsche di Weissach.

87
0
0
(0)

Ormai sappiamo bene che la nuova Porsche Macan elettrica arriverà sul mercato tra non molto tempo. La commercializzazione del primo veicolo Porsche costruito sulla piattaforma Premium Platform Electric (PPE) inizierà esattamente nel 2023 quando i prototipi avranno percorso circa 3 milioni di chilometri durante le consuete prove di resistenza in tutto il mondo, e con le condizioni climatiche più disparate.

Ma non solo. Porsche ha anche realizzato 20 prototipi digitali per la simulazione in diversi settori di sviluppo quali l’aerodinamica, la gestione dell’energia, il funzionamento e le emissioni acustiche. Porsche garantisce che, grazie all’architettura a 800 Volt, le prestazioni saranno al vertice della categoria. L’autonomia sarà elevata e la ricarica rapida, ad alta efficienza.

Il Costruttore di Stoccarda si prepara però a presentare al mercato la Macan, con motore a combustione, aggiornata. La conosceremo nel corso del 2021. La nuova Macan a benzina affiancherà dunque quella elettrica dal 2023. Questo perché nel Mondo varia la sensibilità della clientela rispetto ai veicoli elettrici.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.