La vecchia Porsche Cayenne diesel. Foto: Porsche AG.

Rivedremo una Porsche diesel in gamma nel 2018 o negli anni a venire? Impossibile a dirsi adesso: il costruttore di Zuffenhausen sta ancora valutando se offrire nuovamente modelli diesel oppure no. Le esitazioni sono sostanziose e sostanziali.

Il CEO Oliver Blume ha detto che il Costruttore tedesco continuerà a valutare i comportamenti della clientela di fronte alla mancanza di una Porsche diesel in gamma.

Smettere di offrire diesel in modo permanente è una decisione che i clienti prenderanno. La nostra intenzione è quella di offrire un diesel ma dovremo aspettare e vedere cosa succede durante l’anno,” ha spiegato Blume il mese scorso durante la presentazione dei risultati finanziari del 2017.

Il diesel rappresenta per Porsche solamente il 12% nelle vendite; Blume spera che la clientela si converta sempre più verso modelli ibridi plug-in: attualmente, circa il 60% delle Porsche Panamera vendute in Europa sono ibride plug-in.

Il diesel ha un ruolo secondario in Porsche e quando lanciamo un ibrido plug-in sarà sempre in combinazione con un motore a benzina.

Lascia un commento