0
(0)

Notizia di grande consistenza: Porsche e Volkswagen Group prenderebbe in considerazione la possibilità di entrare in F1 a partire dal 2025 qualora il nuovo regolamento sui motori promuovesse combustibili sostenibili. Lo riporta la BBC.

Fritz Enzinger, vicepresidente di Porsche Motorsport, ha affermato che “sarebbe di grande interesse se gli aspetti della sostenibilità – ad esempio, l’implementazione degli eFuels” giocassero un ruolo importante. Se questi aspetti dovessero essere confermati, li valuteremo nel dettaglio all’interno del Gruppo VW e discuteremo ulteriori passaggi. Porsche e Volkswagen AG stanno osservando le normative in continua evoluzione di tutte le serie automobilistiche rilevanti in tutto il mondo. Questo è anche il caso del nuovo regolamento emergente relativo al nuovo motore e alla trasmissione per la Formula Uno dal 2025.”

Lo scorso anno, la Fia ha consegnato ai motoristi – per i test e la convalida di rito – i primi barili di carburante sostenibile al 100% ricavato dai rifiuti organici. Infine, vi ricordo che Stefano Domenicali, ex boss Lamborghini, aveva recentemente sostenuto che la F1 era in trattativa con alcuni motoristi/costruttori per eventuale ingresso futuro:

“Per il momento preferiscono restarsene tranquilli ma la buona notizia è che ci sono altre … aziende, molto importanti aziende, che vogliono capire quale è il valore che possono portare a casa usando la piattaforma della F1.”

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments