La Porsche Cayman GT4 RS è la versione ancora più brutale della GT4 recentemente presentata: gli ingegneri di Stoccarda ci stanno lavorando ed un prototipo è stato già avvistato al Nürburgring.

Il prototipo della Porsche Cayman GT4 RS si distingue dall’attuale Cayman GT4 per pochi ma aggressivi aspetti (chiamarli dettagli mi sembrerebbe riduttivo). Essi sono: le due prese d’aria presenti sul cofano e sui finestrini laterali e l’enorme ala posteriore. Andrà verificato se questa grande ala sarà mantenuta così com’è anche nella versione di serie.

Infine, risaltano subito ben evidenti agli occhi le pinze gialle del sistema frenante carbo-ceramico ad alte prestazioni.

Motore e prestazioni

Il motore dovrebbe proprio essere lo stesso da 4.0 litri e 6 cilindri montato sotto il cofano dell’attuale GT4. La potenza salirà rispetto ai 420 CV della GT4 ma senza impensierire i livelli di potenza della 911 GT3. Infine, vi segnalo che, per quanto riguarda il cambio, dovrebbe essere previsto solo il PDK (Porsche Doppelkupplung) a doppia frizione.

Ed il prezzo? Ovviamente non lo conosciamo ma sarà superiore ai 99.523 Euro necessari in Italia per portarsi in garage l’ottima Cayman GT4.

Lascia un commento