Home 718 Porsche Cayman GT4 718 2019: Prezzo ipotizzato, Sound

Porsche Cayman GT4 718 2019: Prezzo ipotizzato, Sound

La nuova GT4 (denominazione da confermare) sarà comunque una fucilata di sportiva come lo era la generazione precedente.

146
0
Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport (2019), dettaglio / Foto: Porsche AG.
0
(0)

Cosa sappiamo della futura nuova Porsche Cayman GT4? Vediamo di fare il punto della situazione in questo articolo.

La futura Cayman GT4 dovrebbe, ed il condizionale è d’obbligo, fare affidamento su un motore aspirato centrale senza dimenticare la trazione posteriore ed il cambio manuale.

Vuoi ascoltare il sound del prototipo? Clicca qui!

Il motore di base non sarà quello montato sotto il cofano dell’attuale GTS (2.497 cm³ da 365 CV) ma molto più probabilmente il 3.8 litri flat six aspirato montato sulla 718 GT4 Clubsport. Esso eroga 435 CV (313 kW) di potenza e 425 Nm di coppia. Un’altra alternativa può essere il 4.0 litri della GT3 chiaramente depotenziato e mai con 500 CV.

Ma non è detto, perché potrebbe essere montato anche lo stesso motore che si trova sotto il cofano dell’attuale Carrera 911 S (2.981 cm³ da 450 CV) magari con qualche cavallo in meno (circa 420 CV).

A prescindere da quale sarà il motore, la nuova Porsche Cayman GT4 offrirà un pacchetto tecnico ed estetico di qualità al top. L’aerodinamica si baserà su paraurti dotati di grandi prese d’aria, feritoie sulle fiancate senza dimenticare la grande ala posteriore fissa ed il diffusore ridisegnato.

Il cambio manuale è auspicabile ma come opzione non dovrebbe mancare il PDK mentre per quanto concerne la denominazione ufficiale, essa potrebbe anche diventare „RS“ piuttosto che GT4 (ipotizzo io: 718 „RS“).

Di sicuro il prezzo non dovrebbe scendere affatto sotto i 100.000 Euro (la GTS oggi costa 80.491 Euro).

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloDopo Baku, Leclerc spera in risultati più brillanti in Spagna
Prossimo articolo2022 Porsche Boxster e Cayman saranno anche ibride e elettriche
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments