Porsche lancia sul mercato la nuova Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition, il primo di 4 modelli che rientrano nella strategia Heritage Design. Porsche Exclusive Manufaktur ha messo a punto questo modello che è già ordinabile e arriverà nelle concessionarie nell’autunno 2020. Porsche realizzerà solamente 992 esemplari, cifra che rimanda all’attuale generazione della 911. Inoltre tutte le altre 911 potranno beneficiare del pacchetto Heritage Design che aggiunge elementi per gli interni tipici di questa serie speciale.

Carrozzeria

Questa speciale Targa beneficia della tinta Rosso Ciliegia Metallizzato oltre ad altre 4 tonalità. Queste tinte, insieme ai loghi dorati, sembrano come riportare la sportiva agli anni ’50. Si notano subito le grafiche a punta di lancia presenti sugli spoiler anteriori e che richiamano agli sport motoristici.

L’emblema Porsche Heritage sulla griglia posteriore rimanda allo stemma della Porsche 356. Infine, lo storico Emblema Porsche del 1963 è visibile su cofano, volante, coprimozzo, chiavi dell’auto e poggiatesta. Di serie, i cerchi sono i Carrera Exclusive Design da 20/21 pollici da cui spuntano le pinze dei freni nere.

Interni e prezzo

L’abitacolo bi-colore abbina la pelle di tonalità Rosso Bordeaux al pellame Club OLEA color Beige Atacama oppure la pelle Nera alla varietà Club OLEA in tinta Atacama Beige. Altre caratteristiche: rivestimento di velluto per sedili e portiere, contagiri e cronometro di gusto retrò con illuminazione verde, rivestimento interno traforato in microfibra del tetto e inserti in pelle Exclusive Manufaktur. Non poteva mancare uno stemma metallico sulla plancia indicante il numero dell’esemplare.

Il prezzo base parte da 188.691 €, IVA inclusa. Per l’occasione, Porsche Design ha realizzato uno speciale cronografo realizzato anch’esso in soli 992 esemplari. Quindi, direi che si tratta di un accessorio esclusivo quanto elegante. Osservandone il quadrante, si noterà che la lancetta bianca dei secondi e i cerchi decorativi color Verde Fosforo riprendono la linea del tachimetro e del contagiri della vettura.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments