Dettaglio della 911. Foto: Porsche AG.

Porsche non ha dubbi: le vetture elettriche e quelle ibride rappresenteranno circa il 25% delle vendite entro il 2025 tuttavia non ci sarà una Porsche 911 elettrica.

La 911 avrà una versione ibrida ma non 100% elettrica, stando a quanto dichiarato dall’AD del Costruttore di Zuffenhausen, Oliver Blume, in occasione della tradizionale conferenza stampa che illustrava i risultati finanziari dello scorso anno.

Stiamo aspettando un’ulteriore evoluzione della tecnologia delle batterie quindi non ci si dovrebbe aspettare una versione plug-in nei prossimi anni. Al momento è in programma quando la 992 sarà aggiornata,” ha detto Blume, parlando di una versione elettrificata della 911. Ma non si parla della Porsche 911 elettrica.

Blume ha poi aggiunto che si sta valutando se costruire in futuro, ma non adesso, una versione 100% elettrica delle ‘piccole’ 718 Boxster o Cayman: “Abbiamo lanciato la 718 Boxster e la Cayman nel 2016. Ma non siamo ancora al punto da decidere come progrediranno le cose.

Quindi, la prima vettura elettrica costruita dalla Porsche sarà la berlina Mission E il cui lancio è previsto per il prossimo anno.

Lascia un commento