0
(0)

Con l’introduzione della Polo GTI 2021, Volkswagen completa la gamma italiana della nuova Polo. Il prezzo parte da 29.500 euro. La Polo GTI aggiunge novità tecniche peculiari. Vediamo quali. Il motore 2.0 litri TSI sprigiona 207 cavalli (+7 CV) e 320 Nm di coppia. È abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Gli elementi tipici GTI della carrozzeria sono: le linee rosse sulla calandra, presa d’aria con struttura a nudo d’ape, sedili sportivi top di gamma con tessuto Clark sulle fasce centrali.

Nell’abitacolo troviamo anche il Digital Cockpit Pro con schermo da 10,25 pollici e il sistema di infotainment Ready2Discover con schermo touch da 8 pollici, inclusi App-Connect Wireless, Online Control Unit (eSIM) e Funzioni on-Demand. L’equipaggiamento di serie include anche: assetto sportivo (-15 mm), fari a LED Matrix IQ.LIGHT, nuovi paraurti specifici GTI, fari posteriori a LED.

La sportiva scatta da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 240 km/h. Il bagaglio tecnologico del motore comprende: un sistema di iniezione doppio, una centralina motore con 4 processori centrali e la commutazione elettronica dell’alzata valvole sul lato aspirazione.
> Scarica la scheda tecnica di sintesi.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloPorsche Panamera Turbo S: Prezzo, anche Executive
Prossimo articoloCUPRA Born: Dimensioni, Prezzi, Scheda tecnica
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments