Home Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport Peugeot 308 GTi dei Carabinieri

Peugeot 308 GTi dei Carabinieri

Tanti compiti per la nuova rombante Peugeot 308 GTi destinata all'Arma dei Carabinieri.

283
0
5
(1)

308 GTI — È stata consegnata all’Arma dei Carabinieri la Peugeot 308 GTi By Peugeot Sport: la vettura viene concessa in comodato gratuito e sarà impiegata a Roma sia nelle fasi del controllo del territorio che per quelle che contemplano altri compiti speciali quali il trasporto di organi e sangue ed l scorta in occasione di cerimonie istituzionali.

MODIFICHE — L’allestimento speciale della Peugeot 308 GTi destinata ai Carabinieri è stato realizzato dalla carrozzeria torinese NCT. Esso comprende: i segnalatori luminosi a nano LED, i supporti porta arma lunga a bloccaggio meccanico, il piano scrittoio illuminato ricavato nella cappelliera posteriore dotato di doppia presa USB e le predisposizioni per i sistemi di comunicazione e per il sistema di scambio dati operativo ODINO.

272 CV — La 308 GTi è una bella belvetta se consideriamo la potenza del motore 1.6 THP che eroga 272 CV. Altre due caratteristiche: impianto frenante maggiormente prestazionale con dischi da 380 mm all’anteriore, cerchi da 19 pollici e differenziale autobloccante meccanico Torsen.

La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 6 secondi mentre il consumo combinato si attesta sui 6 litri ogni 100 km. Le emissioni di CO2 sono di soli 139 g/km.

Infine, alcuni militari dell’Arma riceveranno una formazione aggiuntiva, partecipando a corsi di guida organizzati da Peugeot presso la pista di Misano sotto la guida esperta del 10 volte campione italiano rally Paolo Andreucci.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

Precedente articoloPorsche Museum presenta la più vecchia 911 appena restaurata
Prossimo articoloClasse G 2018: Interni
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.