La Peugeot 308 GT EAT8 è la versione diesel più prestazionale della nuova 308 ed è dotata del motore 2.0 litri BlueHDi 180 CV Stop& Start abbinato al cambio automatico EAT8. La coppia massima è di 400 Nm.

NUOVO CAMBIO — La Peugeot 308 GT EAT8 è provvista di un nuovo cambio sviluppato in collaborazione con la giapponese Aisin, che riduce i consumi del 7% rispetto al vecchio EAT6. Questo rapido cambio è dotato anche di palettine al volante. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e può raggiungere i 225 km/h di velocità massima.

ALTRE CARATTERISTICHE — A bordo segnalo la presenza dello schermo touchscreen capacitivo di ultima generazione con funzione Mirror Screen. Tra i tanti sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida, vi segnalo il Distance Alert, che avvisa il conducente in caso di pericolo di imminente collisione, l’Active Safety Brake, che interviene frenando il veicolo, il sistema che mantiene il veicolo in carreggiata e quello che monitora l’angolo cieco.

Non mancano i dispositivi che sorvegliano lo stato di attenzione del guidatore e che leggono i cartelli stradali.

DRIVER SPORT PACK — Premendo l’apposito pulsante Sport, il servosterzo e l’acceleratore diventano più reattivi, il suono del motore diventa più cattivo, il quadro strumenti si tinge della tonalità rossa e compaiono parametri relativi all’utilizzo dinamico del veicolo.

Lascia un commento