Home Marche Ferrari Nuova V12 Ferrari basata sulla 812 Superfast

Nuova V12 Ferrari basata sulla 812 Superfast

Prestazioni senza limiti di questa Edizione Limitata provvista del V12 aspirato da 830 cv di potenza...

27
0
0
(0)

La Ferrari ha svelato oggi le prime immagini ufficiali della nuova V12 basata sulla 812 Superfast. La presentazione del nuovo modello avverrà il prossimo 5 maggio, sui social, alle ore 14:30 CEST.

Il motore che si trova sotto il cofano è il 12 cilindri a ‘V’ e angolo tra le bancate di 65°. La potenza record per un motore stradale raggiunge gli 830 CV al regime massimo di 9.500 giri/min. Per quanto riguarda il bagaglio tecnologico, sottolineo la presenza delle quattro ruote sterzanti che aumentano la sensazione di agilità e precisione in ingresso curva. Gli ingegneri hanno alleggerito il peso della sportiva grazie all’uso estensivo della fibra di carbonio dentro e fuori l’abitacolo.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, lo stile è nettamente distinto da quello della 812 Superfast. In questo caso si è di fronte a una sorte di esasperazione dell’inclinazione sportiva. Una struttura monolitica in alluminio ha preso il posto del lunotto posteriore: si notano i generatori di vortici che migliorano l’efficienza aerodinamica. Altri due elementi sono dal grande impatto visivo: la lama in fibra di carbonio sul cofano anteriore e il grande spoiler posteriore. Gli interni ricalcano piuttosto fedelmente quelli della 812 Superfast. Alcuni elementi sono stati riprogettati: tra essi, l’alleggerito pannello porta.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloJaguar I-PACE Black: Prezzo
Prossimo articoloAudi Q4 e-tron Prezzo, Sportback, Autonomia, Dimensioni e Interni
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments