La nuova Škoda Fabia si appresta ad uscire sul mercato tanto che il lancio ufficiale verrà celebrato in occasione del porte aperte del 27-28 ottobre prossimi. Esteticamente, la vettura ha ricevuto degli aggiornamenti alla calandra, ai fari anteriori e posteriori senza dimenticare i sistemi di sicurezza attiva e l’infointrattenimento. Il prezzo della versione 1.0 litri erogante 60 CV Twin Color parte da 10.900 Euro.

Motori benzina e niente diesel
Nuova Škoda Fabia è offerta esclusivamente con motorizzazioni a benzina 3 cilindri tutte con filtro antiparticolato di serie: 1.0 MPI da 60 CV e 75 CV e 1.0 TSI sovralimentati a iniezione diretta con potenze di 95 e 110 CV. Le versioni per il mercato italiano sono: Design Edition, Twin Color e Business dedicata al mercato flotte e noleggi.

Twin Color
Innanzitutto, il tetto e i gusci esterni degli specchietti sono di colore a contrasto rispetto a quello del corpo vettura mentre i cerchi in lega sono da 16 pollici. La dotazione di serie comprende: sensori di parcheggio e telecamera posteriore, vetri posteriori oscurati, luci diurne in tecnologia LED, sistema di frenata automatica Front Assistant, regolatore di velocità, climatizzatore e radio Swing Plus con schermo da 6,5” Bluetooth, slot per SD-Card, MP3, USB con Apple Connectivity e ŠKODA Surround, connettività Smartlink+ che include i protocolli Apple CarPlay e Android Auto. Questa versione è abbinabile a qualsiasi motorizzazione.

Monte Carlo
Fabia Twin Color è disponibile anche nella versione più “corsaiola” Monte Carlo che include paraurti dedicati, minigonne e cerchi in lega neri, assetto ribassato di 15 mm, gruppi ottici in tecnologia full-LED anteriori e posteriori, interni dedicati con sedili sportivi e poggiatesta integrato in tessuto e pelle, volante sportivo.

Lascia un commento