Home Nevs 9-3 Nevs 9-3: torna (quasi) la mitica Saab ma elettrica

Nevs 9-3: torna (quasi) la mitica Saab ma elettrica

Investimenti cinesi hanno permesso di far risorgere la Saab 9-3 che adesso si chiama in maniera diversa. Arriverà sul mercato nel 2018 e sarà tutta elettrica.

116
0
5
(1)

NEVS 9-3 — Torna l’iconica Saab 9-3 o meglio arriva la Nevs 9-3 che ne raccoglie l’eredità anche se, in realtà, stiamo parlando di un’auto molto diversa perché è una vettura 100% elettrica, costruita dalla casa automobilistica svedese Nevs [National Electric Vehicle Sweden] fondata nel 2012: essa aveva rilevato la gloriosa Saab Automobile. La Nevs oggi sta in piedi grazie ad investimenti cinesi.

I primi esemplari della nuova auto elettrica sono usciti dalla linea di produzione lo scorso 5 dicembre.

La società prevede che la capacità di produzione della vettura elettrica si attesterà sulle 50.000 unità nella Fase 1 per poi passare alle 220.000 nella Fase 2.

3 MODELLI ELETTRICI — Nevs sta lavorando su 3 progetti elettrici sviluppati sia in Cina che in Svezia. Gli altri due modelli, oltre la 9-3, saranno sviluppati in stretta collaborazione con la DiDi Chuxing, società di car sharing cinese.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloBollo Auto elettriche: Toscana, Veneto, Emilia Romagna
Prossimo articoloJaguar F-PACE: Prezzo, Dimensioni, Interni e 5 Stelle Euro NCAP
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.