Mitsubishi Outlander PHEV 2019 è l’innovativo SUV che è stato aggiornato in vista del 2019 ed è uno dei primi veicoli ibridi plug-in ad essere stato classificato in base ai più realistici test WLTP relativi al consumo di carburante e alle emissioni effettive. Il dato delle emissioni ammonta quindi a 46 g/km mentre l’autonomia in modalità elettrica arriva a 45 km.

Ibrido plug-in
Tenete presente che il SUV Mitsubishi Outlander PHEV 2019 è un veicolo ibrido plug-in spinto dal motore a benzina da 2,4 litri che si basa sul sistema di fasatura variabile delle valvole MIVEC per passare agevolmente dal ciclo di combustione Otto a quello Atkinson e viceversa, a seconda della situazione di guida. Esso eroga 135 cv (99 kW e 14 cv in più rispetto alla vecchia versione) e 211 Nm di coppia (+ 21 Nm).

L’elettrico
Ulteriore potenza viene dal gruppo propulsore elettrico che ora sviluppa 95 cv (70 kW) mentre la batteria ha una potenza superiore del 10% ed una capacità di 13,8 kWh. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in 10,3 secondi (-0,3 s rispetto a prima).

Altre caratteristiche
Le modifiche hanno riguardato gli ammortizzatori, per migliorare la guida a bassa velocità, e l’introduzione della modalità Sport che rende l’acceleratore più reattivo ed offre una maggiore presa grazie al sistema Super All-Wheel Control. Inoltre, la cremagliera dello sterzo è stata velocizzata e l’ECU del servosterzo adesso è più reattivo e sensibile. Per contrastare a meglio le insidie scaturite dalle superfici scivolose, è stata introdotta anche la modalità Neve.

Novità
Oltre ai sedili anteriori comodi ed avvolgenti, segnalo i nuovi quadri elettrici, la strumentazione rivista, prese d’aria posteriori aggiuntive, porte USB più comode ed un nuovo rivestimento interno. Per quanto concerne gli esterni, segnalo il nuovo frontale con una griglia ridisegnata, la presenza di una nuova estensione del paraurti mentre anche il paraurti posteriore è stato ridisegnato. Al posteriore non manca un ampio spoiler attaccato al tetto. I cerchi sono da 18 pollici.

Lascia un commento