Nuova Mercedes-Benz S 500 4MATIC.
0
(0)

Mercedes e Aston Martin hanno annunciato ufficialmente ieri l’avvio di un nuovo accordo tecnologico strategico e di un rafforzamento del partenariato. Questo accordo permetterà ad Aston Martin di attingere al grande bagagliaio di tecnologie avanzate del costruttore tedesco. Fra di esse si annoverano i propulsori ibridi ed elettrici di prossima generazione.

In cambio, Mercedes-Benz si prenderà nuove azioni Aston Martin che saranno emesse nei prossimi 3 anni per un valore di 286 milioni di sterline. I tedeschi detengono già una partecipazione azionaria in Aston Martin ammontante al 2,6% del capitale sociale. Le nuove azioni da emettere faranno salire la partecipazione dei tedeschi fino al 20%. Il costruttore tedesco ha comunicato di non avere intenzione di superare questo limite.

Oltre ai motori e ai propulsori ibridi, Aston Martin ha chiesto di poter usare anche il software del gruppo propulsore, l’architettura E/E e altri componenti.

Infine, teniamo ben presente che l’attuale scuderia di F1 Racing Point, diventerà Aston Martin nel corso della prossima stagione. La scuderia è già motorizzata Mercedes…

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloSeat Ibiza 2020: Prezzo Benzina 1.5 TSI DSG 150 CV
Prossimo articoloF1 2021: Alpha Tauri conferma Pierre Gasly
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments