0
(0)

Mercedes-Benz porta avanti la strategia definita ‘Ambition 2039’, aumentando sempre più l’elettrificazione della sua gamma: 6 nuovi modelli Mercedes-EQ saranno sul mercato entro il 2022.

Nel 2022, il portafoglio potrà contare su ben 8 veicoli Mercedes-EQ completamente elettrici. Il Costruttore tedesco lo sostiene apertamente: vuole essere leader nel campo della mobilità elettrica, anche con riferimento al settore della produzione delle batterie.

La carne sul fuoco sta per essere davvero tanta. La berlina elettrica di lusso EQS vedrà la sua produzione iniziare nella prima metà del 2021 presso la Factory 56 del sito di Sindelfingen (Germania). E non dimentichiamoci del SUV elettrico compatto EQA che verrà prodotto a Rastatt (Germania) e dell’EQB, prodotto in Ungheria, a Kecskemét (Ungheria). Proprio qui, Mercedes produrrà la classe A con tecnologia ibrida plug-in. Questi due SUV debutteranno entrambi nel 2021.

Inoltre, la produzione dell’EQC scattò nel 2019 mentre quella dell’EQV, MPV elettrico premium, è iniziata quest’anno a Vitoria, in Spagna.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments