Home Mercedes-AMG SL 43 Mercedes-AMG SL 43 2022

Mercedes-AMG SL 43 2022

La capote di questa veloce roadster a trazione posteriore può aprirsi o chiudersi in soli 15 secondi circa e fino a una velocità di 60 km/h.

130
0
3
(2)

La nuova Mercedes-AMG SL 43 è il modello base di questa icona roadster, provvista di tecnologia all’avanguardia. Sotto il cofano troviamo (inaspettatamente) un motore 4 cilindri a benzina da 1.991 cm3. Debutta su una vettura di serie per la prima volta al mondo un turbocompressore a gas di scarico di tipo elettrico che deriva dalla F1. La nuova sovralimentazione offre tempi di risposta fulminei lungo l’intera gamma di regime. Il turbocompressore a gas di scarico si alimenta con la rete di bordo da 48 V. Quest’ultima dà energia anche all’alternatore-starter con trasmissione a cinghia (RSG).

La potenza del motore ammonta a 280 kW (381 CV) e la coppia a 480 Nm. L’RSG fornisce, per breve tempo, ulteriori 10 kW (14 CV). Il cambio associato è il 9 marce SPEEDSHIFT MCT AMG con frizione a bagno d’olio. Rispetto alla serie precedente, sottolineo l’aumento del 18% della rigidità torsionale. La dinamica attiva incrementa dinamismo ed efficienza. La roadster scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e può raggiungere i 275 km/h di velocità massima.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 2

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloGenesis X Speedium Coupe Concept Car 2022
Prossimo articoloF1 Sprint 2022: cosa cambia da Imola
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.