Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC è il prestazione SUV compatto spinto dal poderoso motore turbo da 2.0 litri erogante 306 CV (225 kW). La coppia ammonta a 400 Nm disponibile a partire da 3.000 giri/min mentre il cambio è il doppia frizione 8G Speedshift DCT AMG. Di serie è presente la funzione Race Start che assicura la massima trazione e accelerazione possibile.

Cinque sono i programmi del Dynamic Select AMG: ciascuno permette di variare l’esperienza di guida, passando via via da un assetto più confortevole a uno più spinto. Non poteva mancare la trazione integrale variabile 4MATIC mentre l’assetto sportivo AMG è impostato per affrontare le curve ad alta velocità con un’inclinazione laterale ridotta. Tuttavia, gli ingegneri Mercedes-AMG hanno voluto mantenere un giusto livello di comfort per i lunghi viaggi.

Altre caratteristiche tecniche sono: sterzo parametrico elettromeccanico, impianto frenante AMG ad alte prestazioni con pinze dei freni color argento. I dischi dei freni sono di grandi dimensioni (350 x 34 mm all’anteriore e 330 x 22 mm al posteriore). Il prezzo per l’Italia parte da 58.200 euro.
Consumo di carburante: combinato: 7,6-7,5 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 173-171 g/km.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments