La McLaren GT 2019 è l’ultima Gran Turismo prodotta da McLaren Automotive, potente e dalle linee sinuose. Conosciamola meglio insieme.

Innanzitutto, come tutte le altre McLaren, anche la nuova McLaren GT 2019 può contare su una struttura in fibra di carbonio caratterizzata da resistenza e rigidità eccezionali. Il contenuto peso a secco di soli 1.530 kg (DIN) è indubbiamente un altro punto a suo favore.

Veniamo al motore: si tratta del V8 4.0 litri bi-turbo erogante 620 CV di potenza e 630 Nm di coppia. Le prestazioni che scaturiscono sono da supercar: 0-100 km/h viene chiuso in 3,2 secondi (0-200 km/h in 9.0 s) mentre la velocità massima si attesta sui 326 km/h.

Il telaio monoscocca MonoCell II – T incorpora una struttura posteriore che consente la realizzazione di un bagagliaio da 420 litri, presente sotto al portellone in vetro. La capacità complessiva sale fino a 570 litri se consideriamo anche gli ulteriori 150 litri dati dal vano collocato nella parte anteriore. Vi ricordo che le portiere diedrali si aprono verso l’alto, facilitando l’accesso all’abitacolo che gronda tecnologia e artigianalità da ogni centimetro quadrato.

I sedili aerodinamici sono riscaldabili e regolabili elettricamente; il tetto con il vetro elettrocromatico è optional mentre il volante presenta le palette. Di serie, gli interni sono rivestiti in pelle Nappa. Il sistema di infointrattenimento è estremamente sofisticato ed integra il sistema di navigazione HERE. Di serie ci sono anche lo schermo da 12,3 pollici TFT che fornisce tutte le info essenziali del veicolo e la radio digitale DAB.

Prima di parlare del prezzo, voglio descrivere alcune caratteristiche tecniche a cominciare dalle sospensioni che sono in alluminio leggero con ammortizzatori idraulici. Non mancano nemmeno né lo sterzo idraulico né gomme sviluppate su misura Pirelli P Zero né pneumatici da 20 pollici all’anteriore e da 21″ al posteriore.

Alla fine, vi indico il prezzo per l’Italia: 203.000 euro con le prime consegne che inizieranno verso la fine del 2019.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments