Home McLaren Automotive Elva McLaren Elva: Prezzo, Prestazioni, anche Lego!

McLaren Elva: Prezzo, Prestazioni, anche Lego!

La produzione contempla solamente 149 esemplari, prodotti secondo le specifiche del cliente. Priem consegne previste per la fine del 2021.

106
0
0
(0)

La McLaren Elva è l’ultima sportivissima roadster di lusso, disponibile anche con parabrezza dal momento che molte normative governative lo richiedono. Ultraleggera e molto potente, la Elva è sprovvista del tetto, dei finestrini laterali e del lunotto, esattamente come la versione originale della vettura.

Considerando che il peso a secco è inferiore a 1300 kg e che il motore V8 da 4.0 litri biturbo sprigiona 815 CV, le prestazioni sono di gamma altissima. Copre lo 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e lo 0 a 200 km/h in 6,8 secondi.

La Elva è costruita in onore alle vetture da corsa McLaren-Elva degli anni ’60. La personalizzazione è molto ampia, potendo il cliente attingere al catalogo dei desideri di McLaren Special Operations (MSO). Il prezzo parte da circa 1,7 milioni di euro.

Lego ha intanto già messo in vendita da un po’ di tempo la McLaren Elva della serie Speed Champions. Questa roadster a cielo aperto si compone di 263 pezzi ed è lunga 16 cm. Il prezzo consigliato per il mercato italiano ammonta a 19.99 eur

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloCupra Formentor ABT Tuning – 370 CV e Prezzo del pacchetto
Prossimo articoloRolls-Royce Boat Tail: Prezzo | 16 Foto
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.