Home Mazda Mazda6 Mazda6 2021 Prezzo, Wagon e Berlina

Mazda6 2021 Prezzo, Wagon e Berlina

La Mazda6 2021 è disponibile con le carrozzerie Wagon e Berlina. Prime consegne a partire da metà febbraio.

18
0
0
(0)

L’ammiraglia. La Mazda6 è da quasi 20 anni l’ammiraglia della gamma Mazda. La versione 2021 non cambia esteticamente ma evolve sotto il profilo della tecnologia. Per quanto concerne gli esterni, l’elegante carrozzeria è esaltata dai cerchi in lega sportivi da 17 fino a 19 pollici. Tra le vernici speciali disponibili segnalo le varie Takuminuri, Soul Red Crystal e Machine Gray. Non cambiano nemmeno gli interni per i quali sono disponibili i rivestimenti in pelle traforata White o in pelle Nappa Brown, dotati di riscaldamento e sistema di ventilazione interna.

Dotazioni e tecnologia. Tutte le versioni della Mazda6 2021 sono dotate di serie della tecnologia Active Driving Display. Essa proietta le principali informazioni di guida sul parabrezza. Il sistema multimediale Mazda Connect si affida a uno schermo centrale da 8 pollici che si interfaccia con Apple CarPlay, ora wireless, e Android Auto. La gamma dei sistemi di assistenza alla guida comprende svarianti sistemi. A tal proposito segnalo il sistema intelligente di frenata in città con rilevamento pedoni (SCBS), il sistema di monitoraggio angoli ciechi (BSM) con rilevazione pericolo uscita parcheggio (RCTA), il controllo del mantenimento della carreggiata (Lane Assist Keeping), la rilevazione della stanchezza del guidatore (Driver Attention Alert) e Cruise Control Adattivo (Mazda Radar Cruise Control) con Intelligence Assist.

Motori e prezzi. Tra le motorizzazioni benzina Skyactiv-G, segnalo queste due. La prima è il 2.0L da 165 CV con trasmissione manuale 6 rapporti (negli allestimenti Business ed Exceed). La seconda è il 2.5L da 194 CV con trasmissione automatica Skyactiv-Drive (allestimenti Exclusive e Signature). Quest’ultimo motore è dotato anche del sistema di disattivazione dei cilindri, a tutto vantaggio dell’efficienza. Il 2.5L in versione Wagon sarà disponibile anche nell’allestimento esclusivo denominato 100th Anniversary. Si caratterizza per la presenza di: tinta esperna Snowflake White Pearl, sedili interni in pelle Nappa Burgundy Red con poggiatesta anteriori con logo goffrato, badge esterni, coprimozzi centrali con logo esclusivo e altri dettagli che celebrano i 100 anni della Casa giapponese. In Italia il prezzo di listino parte da 35.300 Euro richiesti per la versione 2.0L 165 CV Business fino ad arrivare ai 43.600 Euro previsti per la esclusiva 100th Anniversary.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1: Hamilton ha firmato per Mercedes (chi l’avrebbe mai detto)
Prossimo articoloSuzuki SWIFT Sport Hybrid World Champion Edition: Prezzo
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments