Home Marche Maserati Maserati Folgore: GranTurismo 100% elettrica dal 2023

Maserati Folgore: GranTurismo 100% elettrica dal 2023

Nel 2021, Maserati ha registrato un bel +41% nelle vendite, con 24.269 veicoli consegnati ai clienti in tutto il mondo.

32
0
La GranTurismo Folgore nella penombra - Foto: Maserati
0
(0)

La Maserati Folgore rappresenta la gamma 100% elettrica del Tridente: è in arrivo la prima vettura Maserati ad adottare una tecnologia 100% elettrica. Si tratta di una nuova GranTurismo da produrre presso il polo produttivo di Mirafiori. E non manca nemmeno molto al debutto sul mercato previsto per il 2023. Maserati sottolinea che la berlina elettrica accoglierà soluzioni tecniche d’avanguardia derivate dalla Formula E. Prestazioni, comfort ed eleganza saranno aspetti basilari della nuova GranTurismo 100% elettrica. Caratteristiche che connotano Maserati da sempre.

Per quanto concerne l’elettrificazione del resto della gamma, anche la versione elettrica del nuovissimo SUV Grecale è attesa per il 2023. Il piano prevede che entro il 2025, tutti i modelli Maserati avranno una versione elettrica. Mi riferisco dunque alla super sportiva MC20, alla nuova berlina sportiva Quattroporte e al nuovo full-size SUV Levante.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAston Martin V12 Vantage 2022
Prossimo articoloMaserati Boomerang Concept 1972
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments