Marc ha appena vinto il GP di Francia 2018 di MotoGP. Foto: Honda.

Secondo quanto riportato dal britannico Autosport, Marc Marquez,, lanciatissimo nel campionato di MotoGP dopo la vittoria in Francia, testerà una Red Bull di F1 in occasione di un test privato che si svolgerà in Austria a giugno.

IN COMPAGNIA — Non solo: il prossimo 5-6 giugno, anche Dani Pedrosa, compagno di team, ed il nove volte campione di motocross, Tony Cairoli, parteciperanno alla sessione di test sul Red Bull Ring. Marquez, Pedrosa e Cairoli si recheranno nei prossimi giorni presso la sede di Milton Keynes per la regolazione dei rispettivi sedili e per provare il simulatore.

V8? — Non è ancora chiaro quale monoposto della Red Bull verrà messa a disposizione dei 3, ma il magazine britannico riporta che potrebbe trattarsi di una spinta dal motore V8 (e quindi, prodotta nel 2013 o prima).

I PRECEDENTI — La Mercedes nel 2014 aveva organizzato un test privato analogo, schierando in pista Jorge Lorenzo a bordo della vettura di Hamilton. Precedentemente, Valentino Rossi aveva svolto diverse prove con la Rossa fino ad arrivare a valutare un cambio di disciplina nel 2006. Sappiamo tutti poi come finì.

Lascia un commento