Home Lexus RZ 450e Lexus RZ 450e: primo BEV dedicato

Lexus RZ 450e: primo BEV dedicato

La rivale più vicina è da considerarsi la Audi Q4 E-tron.

64
0
Lexus RX.
5
(1)

Il prossimo 20 aprile, sarà presentata la Lexus RZ 450e, basata sulla piattaforma e-TNGA modificata. Le dimensioni sono comunque molto simili all’attuale crossover NX. L’aspetto esteriore è lo stesso del prototipo svelato lo scorso dicembre. Gli esterni ricordano da vicino quelli della Solterra e della bZ4X. Rispetto alle due vetture che ho appena citato differisce senza dubbio il posteriore che accoglie la sottile barra della firma luminosa e il nome del marchio in evidenza.

Trazione integrale. La Lexus RZ 450e disporrà della trazione integrale completamente variabile e della tecnologia steer-by-wire. Questa tecnologia prevede la completa eliminazione di ogni collegamento meccanico tra ruote e sterzo. Il sistema della trazione integrale Direct4 di Lexus permetterà alla RZ 450e di ripartire l’erogazione della potenza su entrambi gli assali in un batter di ciglia. Così si potrà passare in maniera istantanea tra trazione anteriore, posteriore e integrale, a seconda della situazione.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMitsubishi COLT 2023 anche ibrida
Prossimo articoloUber Black requisiti
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments