Home Marche Lexus Lexus NX si aggiudica 5 stelle EURO NCAP

Lexus NX si aggiudica 5 stelle EURO NCAP

Il SUV medio di lusso ottiene elevatissimi punteggi nei test.

41
0
0
(0)

Il nuovo Lexus NX ha ricevuto la valutazione di 5 stelle EURO NCAP: un’ottima valutazione in questo test di sicurezza dei veicoli. Il SUV di lusso di medie dimensioni eccelle dunque in ogni categoria. I risultati sono validi sia per l’ibrido elettrico NX 350h che per l’ibrido elettrico plug-in NX 450h+. Più nel dettaglio, il SUV ha ottenuto un punteggio dell’83% per la protezione degli occupanti adulti, 87% per gli occupanti bambini, 83% per gli utenti vulnerabili della strada e 91% per le prestazioni dei suoi sistemi di assistenza alla guida.

L’NX è la prima Lexus a montare un nuovo sistema di assistenza alla sterzata di emergenza. Tutti i sistemi di sicurezza testati dall’Euro NCAP hanno ricevuto la massima valutazione. Il Lexus Safety System + è di serie su tutte le versioni europee.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloSUV Jeep elettrico 2023: svelate prime foto
Prossimo articoloF1: contratto mostruoso per Max Verstappen fino al 2028
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.