Home Land Rover Discovery Sport Land Rover Discovery Sport 2022: Prezzo

Land Rover Discovery Sport 2022: Prezzo

Quattro sono le versioni: Discovery Sport SE, R-Dynamic SE, R-Dynamic HSE, Discovery Sport Urban e Discovery Sport Black.

520
0
3.3
(3)

La rinnovata Land Rover Discovery Sport 2022 è il SUV compatto a 5+2 posti che monta sotto il cofano (anche) gli efficienti motori diesel Ingenium mild-hybrid. Una delle due edizioni speciali previste, quella che io preferisco, è l’accattivante “Discovery Sport Black”. Il prezzo parte da 40.455 euro, con riferimento all’allestimento Sport.

TANTE MOTORIZZAZIONI — La nuova Discovery Sport disporrà di una vasta gamma di motori tra i quali segnalo l’ibrido plug-in P300e senza dimenticare i moderni ed efficienti diesel 4 cilindri. Questi ultimi sono il D165 (163 CV) e il D200 (204 CV). Il dato delle emissioni di CO2 ammonta a 166 g/km a fronte di un consumo di 6,3 l/100km. Questi motori diesel beneficiano anche della tecnologia mild-hybrid che si affida alla batteria dove viene stoccata l’energia recuperata nella fase di decelerazione.

DISCOVERY SPORT BLACK — Questa nuova versione speciale monta sotto il cofano il motore turbo da 290 CV e può vantare una ampia serie di miglioramenti esterni e interni. La variante a 5 posti scatta da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi mentre le emissioni di CO2 ammontano a 210 g/km. In questo caso il prezzo di listino parte da 65.770 euro. L’altra versione speciale è la Discovery Sport Urban Edition, basata sulla R-Dynamic S. Presenta dettagli esterni distintivi, tra cui le finiture in Shadow Aluminium, mentre nell’abitacolo troviamo sedili in tessuto scamosciato Luxtec e tetto a contrasto nero. Cinque sono le tinte carrozzeria: Carpathian Grey, Firenze Red, Santorini Black, Ostuni White e Hakuba Silver.

TECNOLOGIA A BORDO — Nell’abitacolo troviamo innanzitutto il sistema di infotainment Pivi di Land Rover con Spotify integrato come “sorgente multimediale” nel menù. Oltre alla ricarica wireless del dispositivo, segnalo la disponibilità dell’Activity Key che consente l’apertura o la chiusura della portiera senza bisogno del telecomando. Attraverso il touchscreen, si può attivare il sistema intelligente di filtraggio dell’aria per filtrare il temibile particolato. Infine, un’ultima nota relativa ai sistemi di assistenza alla guida presenti. Ve ne indico solamente due: il rear Traffic Monitor e il Rear Collision Monitor.

Modello Prezzo
Discovery Sport 40.455 euro
Discovery Sport R-Dynamic 48.085 euro
Discovery Sport Urban Edition 53.970 euro
Discovery Sport Black 65.770 euro

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 3.3 / 5. Conteggio voti: 3

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAudi SQ5 ABT: Kit e ABT Power S, 0-100 km/h
Prossimo articoloPorsche 918 Spyder Prezzo esagerato all’asta
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments