0
(0)

La Kimera EVO37 di Kimera Automobili è pronta a essere esposta in occasione dell’undicesima edizione di Milano AutoClassica, in programma a Fiera Milano, da venerdì 1 a domenica 3 ottobre. Questa supercar stradale che fa rivivere il mito della Lancia Rally 037, esibirà sia la tinta grigio metallizzata sia quella rosso intenso.

La supercar piemontese monta sotto il cofano un 4 cilindri in linea sovralimentato mediante un compressore volumetrico e un turbocompressore. Sprigiona 505 CV di potenza e 550 Nm di coppia, trasferiti a terra dalla trazione posteriore. Dei 37 previsti dalla produzione, venti sono già stati assegnati a collezionisti di tutto il mondo. Alcune caratteristiche degli esterni sono immortali nello stile. Mi riferisco al frontale con i quattro fari circolari adesso a LED, al cofano con “bugna” centrale, alla coda con il grande spoiler e ai quattro terminali dello scarico sportivo. Questa sportiva mi fa sbavare.

Alcune caratteristiche: progetto telaistico a cui sono state saldate due strutture tubolari, parti meccaniche alloggiate su un telaio con sezioni tubolari portanti, differenziale autobloccante integrato nel cambio manuale a 6 marce. Oltre alle sospensioni riprogettate, segnalo che i bellissimi cerchi in lega sono da 18 pollici all’anteriore e da 19″ al posteriore. I materiali impiegati sono di alta qualità: kevlar, titanio, acciaio e alluminio. La sportiva ha debuttato al Festival of Speed di Goodwood ancora nella veste di prototipo. Alessandro Bonetto e Carlo Cavagnero, insieme a Luca Betti (fondatore e AD di Kimera Automobili) e al suo staff, hanno dato vita a questo progetto.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloŠkoda Enyaq IV per Papa Francesco in Slovacchia
Prossimo articoloMercedes-AMG EQS 53 4MATIC+: prima AMG elettrica fino a 761 CV
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments