Debutta in Italia il nuovo crossover Hyundai i20 Active che offre un look evidentemente dedicato ad una guida in fuori-strada. Il motore associato è un 1.0 L a benzina. Scopriamo meglio insieme questo nuovo crossover Hyundai.

Un solo allestimento disponibile

La nuova Hyundai i20 Active è disponibile nel solo allestimento denominato ConnectLine: l’offerta, nel complesso, è piuttosto completa. Per quanto concerne la carrozzeria, si notano subito sia la maggiore altezza da terra sia i diversi elementi estetici specifici quali i paracolpi off-road che proteggono la carrozzeria, il rivestimento scuro dei passaruota e le barre portatutto.

I nuovi passaruota sono più grandi con finiture di plastica nera; sette sono le tinte per la carrozzeria (Tomato Red, Polar White, Sleek Silver, Champion Blue, Clean Slate, Star Dust e Passion Red) che contrastano bene con la colorazione a contrasto Phantom Black del tetto e degli specchietti retrovisori.

Interni

Lo spazioso abitacolo comprende elementi specifici quali la pedaliera con finiture in metallo ed i nuovi motivi con impunture in evidenza. La posizione rialzata, tipica di un SUV, offre una maggiore visibilità.

Per quanto concerne la connettività, il crossover si affida al sistema multimediale con schermo touchscreen da 7 pollici con connettività Apple CarPlay e Android Auto.

L’equipaggiamento di serie comprende inoltre: cerchi in lega leggera da 15″, climatizzatore, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, la retrocamera, radio DAB, connettività bluetooth e presa USB.

Prezzo e motore

Il prezzo parte da € 18.950 con riferimento all’unico allestimento disponibile ConnectLine e al nuovo motore 1.0 litri T-GDI – erogante 100 CV e 171,6 Nm di coppia – che rispetta la normativa Euro 6d-Temp ed è dotato del filtro antiparticolato e del sistema Stop and Go. Questo motore è associato al cambio manuale a 5 marce mentre il Costruttore coreano garantisce un consumo fino a 20 km/l nel ciclo medio combinato NEDC.

Configuratore e dimensioni

Configuratore crossover i20 Active: clicca qui.

Lunghezza totale: 4.065 mm
Larghezza totale: 1.760 mm
Altezza totale: 1.529 mm
Passo: 2.570 mm

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments