Home Marche Hennessey Performance Hennessey Venom F5: Prezzo

Hennessey Venom F5: Prezzo

Questa bestiale hypercar monta una rarità sotto il cofano: un biturbo da 6.6 litri (!) 8 cilindri fornito da General Motors e ampiamente modificato.

59
0
0
(0)

I 24 esemplari previsti della Hennessey Venom F5 sono già stati tutti venduti. Lo ha detto il boss della società texana, John Hennessey, a TopGear.com. La produzione è già iniziata lo scorso anno e proseguirà fino al 2023. Sotto il cofano di questa bestiale hypercar si trova il motore biturbo pesantemente modificato LS V8, soprannominato non per caso ‘Fury’, da 6.6 litri. Esso eroga 1.792 bhp (1817 CV). Le prestazioni sono evidentemente mostruose: basti pensare che la velocità massima supera i 500 km/h. Il telaio è costituito da una monoscocca in fibra di carbonio. Materiali leggeri e innovativi hanno permesso di contenere il peso a secco a soli 1.360 kg. Ciascun cliente ha dovuto pagare la bellezza di 2,1 milioni di dollari che al cambio odierno risultano essere 1,83 milioni di euro. Una curiosità: questa hypercar può circolare su strada previa immatricolazione come auto da esposizione e comunque il suo chilometraggio massimo annuale non potrà superare i 4 mila km.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMercato Auto 2021: come sono andate BMW, Lamborghini, Porsche etc
Prossimo articoloABT RS4-S – fino a 530 CV e ABT Aerokit
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments