Home Formula 1 Grand Prix GP Qatar 2023 Prove Libere 1 e Qualifiche

GP Qatar 2023 Prove Libere 1 e Qualifiche

Max ad un soffio dal terzo titolo che al 99% arriverà in questo fine-settimana. Pole position facile facile per Max. Bene la Mercedes, Ferrari non carbura.

133
0
Foto: By Courtesy of Pirelli
0
(0)

GP Qatar 2023. Max Verstappen ha stravinto le qualifiche del GP del Qatar, conquistando così la trentesima pole position in F1. Max ha raggiunto così Nico Rosberg all’ottavo posto nella classifica assoluta. L’olandese, ad un soffio dal terzo titolo mondiale (gli mancano solamente 3 punti per assicurarselo), ha segnato il pazzesco tempo di 1m 23.778s al suo unico tentativo nella Q3. È stato l’unico a non effettuare due tentativi e questo fatto la dice lunga ancora una volta su chi comanda in F1 negli ultimi anni. Buona la prestazione di squadra della Mercedes con la P2 di Russell e la P3 di Hamilton con distacchi compresi tra 4 e 5 decimi. Alonso e Leclerc completano la top 5 mentre i piloti McLaren sono calati nel rendimento proprio alle fasi finali (Piastri 6° e Norris 10°). Gasly e Ocon, entrambi su Alpine, si sono presi la settima e l’ottava posizione ma fa molta più notizia la P9 di Bottas. Infine, estremamente deludenti la P12 di Sainz e la P13 di Perez. Risultato completo.

Libere 1. Nell’unica sessione di libere del fine-settimana, era stato ugualmente Verstappen il più veloce, avendo segnato il miglior tempo di 1m 27.428s. Max aveva preceduto i ferraristi Sainz (+0.334s) e Leclerc (+0.481s), Alonso (+0.491s) e tutti gli altri. Risultato completo

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here