Home Grand Prix Città del Messico GP Messico, qualifiche: Seb Vettel si prende la 50esima pole

GP Messico, qualifiche: Seb Vettel si prende la 50esima pole

Vettel spazzola la pista di CIttà del Messico e si prende la 50sima pole in carriera. Hamilton è solamente terzo, dietro anche a Verstappen. Kimi delude ancora una volta.

64
0
GP Messico 2017. Il podio della qualifica.
0
(0)

Seb Vettel ha ottenuto la 50esima pole in carriera oggi in Messico, segnando il tempo di 1:16.488 e precedendo il pericoloso Max Verstappen di soli 86 ms.

Lewis Hamilton è apparso un po’ sottotono, avendo terminato in terza posizione a 4 decimi, 24 ms solamente davanti al compagno di scuderia Valtteri Bottas.

Quinta posizione di Kimi Räikkönen: il finlandese ha incassato 7 decimi e non ha convinto per l’ennesima volta.

L’ottimo Esteban Ocon, sesto, ha preceduto i vari Daniel Ricciardo, Nico Hülkenberg, Carlos Sainz, Sergio Pérez.

Pierre Gasly della Toro Rosso non ha preso parte alla qualifica per i problemi al motore riscontrati nella terza sessione di prove libere.

Anche il suo compagno di scuderia, Brendon Hartley, è stato costretto, sempre per problemi al motore, ad accostare a bordo pista dopo che aveva passato il taglio della Q1.

La partenza del Gran Premio di domani avrà luogo alle ore 20 italiane.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloHonda Urban EV confermato per il 2019
Prossimo articoloFerrari FXX-K Evo: torna il prototipo da 1050 CV
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.