Ferrari One Off SP38

A Fiorano è stata presentata la Ferrari SP38, un esemplare unico creato dal programma Ferrari One-Off su ordinazione di “uno dei più affezionati clienti Ferrari“. È una Ferrari costruita su misura, adatta sia alla pista che alla strada, partendo dalla base rappresentata dalla 488 GTB.

CARROZZERIA INEDITA — La carrozzeria è verniciata in un rosso metallizzato a triplo strato appositamente concepito per quest’unico esemplare. Al posteriore si nota subito il design cuneiforme che si estende con decisione verso la parte anteriore.

Altre caratteristiche della carrozzeria sono: frontale affusolato, passaruota muscolosi, gruppi ottici estremamente sottili, luci diurne riposizionate, presa d’aria laterale (della 488 GTB) completamente nascosta e linea di cintura bassa della portiera.

Infine segnalo un’altra caratteristica spettacolare: il cofano motore è sprovvisto di lunotto, rimpiazzato da un cofango in fibra di carbonio attraversato da tre lamelle necessarie per disperdere il calore generato dal propulsore. Anche gli interni sono stati curati dal programma Tailor Made.

Lascia un commento