Home Motorsport Formula 1 F1: Vietnam, Miami ed Argentina nel calendario dal 2019?

F1: Vietnam, Miami ed Argentina nel calendario dal 2019?

Vietnam e Miami sono dati per molto probabili per la stagione 2019 di F1. Anche l'Argentina potrebbe ritornare nel calendario ma è più difficile in questo caso.

149
0
Sauber e Mercedes in azione, lo scorso 1 marzo a Barcellona.
0
(0)

Secondo quanto riportato da Auto Motor und Sport, sarebbero piuttosto avanzate le trattative per portare la F1 in Vietnam, ed in particolare lungo le strade della capitale Hanoi, ma anche a Miami mentre è ipotizzabile anche un ritorno a Buenos Aires, in Argentina.

Vietnam e Miami sarebbero “quasi certi” di entrare in calendario che attualmente si basa su 21 gare che in molti giudicano già tante. L’Argentina sembra essere ancora più indietro a livello di negoziati, per quanto concerne i finanziamenti richiesti. I sghei, come sempre, diranno se l’Argentina potrà davvero tornare in F1 nel 2019.

L’ex boss di F1, Bernie Ecclestone, aveva dichiarato in passato di essere molto vicino alla firma per garantire allo Stato del sud-est asiatico un suo GP di F1 e l’accordo sarebbe stato molto redditizio:

L’accordo che io avrei potuto firmare con il Vietnam sarebbe stato di 64 milioni di dollari. (Liberty) Farà in modo tale da siglare l’accordo con la gente del Vietnam, di sicuro,” ha detto Ecclestone a Forbes.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloVolvo 1800 S di Roger Moore a Techno Classica
Prossimo articoloLamborghini Huracán Performante ha spazzolato 8 circuiti con record
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.