Home Motorsport Formula 1 F1, Renault RS18 presentata lo stesso giorno della Sauber

F1, Renault RS18 presentata lo stesso giorno della Sauber

La scuderia transalpina presenterà la Renault RS18 lo stesso giorno scelto dalla Sauber.

185
0
0
(0)

La scuderia francese di F1 presenterà online la nuova Renault RS18 il prossimo 20 febbraio, lo stesso giorno scelto dalla Sauber. L’annuncio è stato dato ieri su Twitter.

AMBIZIONE DI FAR MEGLIO DEL SESTO POSTO — La Renault spera di migliorare il moscissimo sesto posto ottenuto l’anno scorso, lontana anni luce dalle prime 3 scuderie (Mercedes, Ferrari e Red Bull). Il Costruttore francese è alla sua terza stagione in F1 di “gestione diretta” di una scuderia, dopo aver preso il posto della Lotus.

Nel segno della continuità, i piloti che guideranno la Renault RS18 saranno Nico Hülkenberg e Carlos Sainz Jr. I francesi possono contare anche sul nuovo arrivato: mi riferisco all’ex delegato tecnico della Fia, Marcin Budkowski, che inizierà a lavorare in fabbrica ad Enstone da aprile.


GRANDE LAVORO — “Abbiamo un gran lavoro da fare e per quanto mi è possibile vedere, siamo in linea con ciò. L’infrastruttura sta per essere completata, il personale tecnico arriva come anche la parte commerciale — so che non è un aspetto super eccitante, ma è anche importante essere capaci di finanziare tutto ciò,” ha commentato Cyril Abiteboul, boss della Renault.

Abbiamo avuto una campagna di successo nell’acquisizione di nuovi partner e loro credono nel progetto, possono vedere il miglioramento in fabbrica ma anche in pista.

Questo il calendario delle presentazioni delle monoposto di F1 2018:

Williams: 15 Feb
Renault: 20 Feb
Sauber: 20 Feb
Mercedes: 22 Feb
Ferrari: 22 Feb
McLaren: 23 Feb
Toro Rosso: 25 Feb

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloRäikkönen svela nuova livrea del casco di F1 2018
Prossimo articoloTecnologia Nissan fa parcheggiare le pantofole in Giappone
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.