La scuderia francese di F1 presenterà online la nuova Renault RS18 il prossimo 20 febbraio, lo stesso giorno scelto dalla Sauber. L’annuncio è stato dato ieri su Twitter.

AMBIZIONE DI FAR MEGLIO DEL SESTO POSTO — La Renault spera di migliorare il moscissimo sesto posto ottenuto l’anno scorso, lontana anni luce dalle prime 3 scuderie (Mercedes, Ferrari e Red Bull). Il Costruttore francese è alla sua terza stagione in F1 di “gestione diretta” di una scuderia, dopo aver preso il posto della Lotus.

Nel segno della continuità, i piloti che guideranno la Renault RS18 saranno Nico Hülkenberg e Carlos Sainz Jr. I francesi possono contare anche sul nuovo arrivato: mi riferisco all’ex delegato tecnico della Fia, Marcin Budkowski, che inizierà a lavorare in fabbrica ad Enstone da aprile.


GRANDE LAVORO — “Abbiamo un gran lavoro da fare e per quanto mi è possibile vedere, siamo in linea con ciò. L’infrastruttura sta per essere completata, il personale tecnico arriva come anche la parte commerciale — so che non è un aspetto super eccitante, ma è anche importante essere capaci di finanziare tutto ciò,” ha commentato Cyril Abiteboul, boss della Renault.

Abbiamo avuto una campagna di successo nell’acquisizione di nuovi partner e loro credono nel progetto, possono vedere il miglioramento in fabbrica ma anche in pista.

Questo il calendario delle presentazioni delle monoposto di F1 2018:

Williams: 15 Feb
Renault: 20 Feb
Sauber: 20 Feb
Mercedes: 22 Feb
Ferrari: 22 Feb
McLaren: 23 Feb
Toro Rosso: 25 Feb

Lascia un commento