Home Motorsport Formula 1 F1: presentata la Renault R.S.18 che cerca nuova gloria

F1: presentata la Renault R.S.18 che cerca nuova gloria

La R.S.18 è stata sviluppata congiuntamente a Enstone e Viry, in Francia.

233
0
0
(0)

È stata presentata ieri la nuova monoposto di Formula 1 della scuderia francese: ecco la Renault R.S.18, la terza monoposto costruita dai francesi dopo il ritorno “completo” effettuato nel 2016.

HALO E ADDIO PINNA DA SQUALO — La Renault R.S.18 è da considerarsi come un’evoluzione ed un perfezionamento della vettura dello scorso anno. Gli ingegneri francesi si sono concentrati sullo sviluppo di una sospensione migliorata e sull’ottenimento di un maggior carico aerodinamico.

Altre nuove caratteristiche, presenti su tutte le monoposto, sono due: il sistema di protezione conosciuto come “halo” e l’addio alla pinna da squalo che fino al 2017 era attaccata al cofano motore.

POWER UNIT — L’unità 1.6 litri V6 turbo Renault R.E.18 spingerà la Renault R.S.18: la power unit è stata pesantemente “allenata” sul banco prova a Viry-Châtillon al fine di ottenere significativi miglioramenti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloAlfa Romeo Sauber F1 2018: presentata la C37
Prossimo articoloItaldesign Zerouno convertibile: 2 Foto prima di Ginevra
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.