Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici

F1 GP Singapore 2025 Gara: Russell brilla, McLaren campione

05 Ottobre 2025 | 20:51

Foto: BY COURTESY OF PIRELLI

Quinta vittoria in carriera per il pilota inglese nonché la seconda stagionale. Mercedes brillante. Per la Mercedes è la vittoria numero 131 nella sua storia, la sesta a Singapore.

Dopo aver conquistato ieri la pole, George Russell ha letteralmente dominato il GP, precedendo sul podio Max Verstappen e Lando Norris. Al via, il britannico della Mercedes ha mantenuto il comando senza problemi mentre alle sue spalle si è accesa una lotta robusta. Lando Norris prima ha urtato il posteriore della Red Bull di Max Verstappen e poi si è scontrato ruota contro ruota con il suo compagno di box, Oscar Piastri. Lando ha avuto la meglio.

Norris non ha potuto minacciare concretamente Max e si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio. Entrambi hanno guadagnato qualche punto nel mondiale al pilota australiano. Kimi Antonelli ha costruito una gara di sostanza chiudendo in P5 seppur con un distacco di oltre 33 secondi dal compagno di scuderia.

La Ferrari continua a essere moscia e oltre questi risultati evidentemente non riesce ad andare. Charles Leclerc non è andato oltre la P6 con un distacco pesante di 46 secondi. Fernando Alonso ha chiuso davanti a Lewis Hamilton che nel finale di gara stava recuperando persino su Antonelli, grazie alle gomme soft più fresche. Il britannico ha però spremuto la monoposto tanto da surriscaldare i freni. Al traguardo aveva mantenuto la P7 per pochissimo (esattamente per 0.416s) ma l’ha dovuta cedere successivamente per la penalità di 5 secondi.
Bearman e Sainz completano la top 10. Risultato completo.