Home Motorsport Formula 1 F1 GP Portogallo 2020, Qualifiche: Hamilton senza tregua, Leclerc ottimo 4°

F1 GP Portogallo 2020, Qualifiche: Hamilton senza tregua, Leclerc ottimo 4°

Hamilton è un vero martello e vola verso quota 100 pole position in carriera.

52
0
Hamilton scende dalla sua Mercedes, da poleman - Foto: Mercedes AMG F1/LAT Images
4
(1)

Lewis Hamilton non vuole fermarsi: il britannico ha conquistato oggi in Portogallo la 97esima pole in carriera, beffando di un decimo il compagno di box, Valtteri Bottas, proprio all’ultimo. Ancora una volta si è manifestato inequivocabilmente il dominio della Mercedes anche se il terzo classificato, Max Verstappen, è lontano 2 decimi e mezzo.

Seconda fila, quarta posizione per Charles Leclerc che, ancora una volta quest’anno, tiene alta la bandiera della Ferrari. Il monegasco ha spremuto la sua SF100, eguagliando per la terza volta il suo miglior piazzamento in griglia quest’anno. Domani partirà con le medie mentre Vettel non è andato oltre la 15esima posizione con un distacco pesante a differenza di Charles che è lontano solamente 4 decimi circa dalla vetta.

Molto bravo Sergio Pérez che scavalca all’ultimo momento Alex Albon che guida una vettura più performante sulla carta. Completano la top 10 le due McLaren, Gasly e Ricciardo. Quest’ultimo non è nemmeno sceso in pista nell’ultima eliminatoria perché era uscito di pista alla fine della Q2.

Le qualifiche sono iniziate con 30 minuti di ritardo per consentire il ripristino di una griglia dello scarico dell’acqua saltata in aria al passaggio della Ferrari di Vettel durante le libere 3. Questo fatto è avvenuto alla curva 14 del circuito di Portimao.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAprilia RS 660: Prezzo, Uscita, Scheda tecnica, Motore
Prossimo articoloF1 GP Portogallo 2020, Gara: Hamilton fa la storia con 92 vittorie!
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments