Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici

F1 GP Olanda 2025 Prove libere: McLaren detta ritmo

29 Agosto 2025 | 22:04

Foto BY COURTESY OF PIRELLI

F1 GP Olanda 2025 Prove libereLando Norris ha dettato il ritmo in entrambe le sessioni del venerdì. Nella prima sessione, il pilota McLaren ha segnato il miglior tempo di 1:10.278 mentre nella seconda il suo miglior tempo è sceso a 1:09.890. Oscar Piastri ha chiuso nella top 3 in entrambe le sessioni. Buona la prestazione dell’Aston Martin. I piloti Ferrari hanno chiuso piuttosto indietro.

Nonostante la minaccia di pioggia sempre incombente, l’attività in pista si è svolta sempre sull’asciutto. Due bandiere rosse hanno interrotto il lavoro nella seconda sessione. Lance Stroll ha provocato la prima con l’incidente importante alla curva 3 sopraelevata. Dopo che la pista è stata ripulita dai detriti dell’Aston Martin, il lavoro è ripreso quando mancavano 39 minuti alla fine.

A 21 minuti dal termine, Alex Albon ha danneggiato l’ala anteriore della sua Williams contro le barriere alla curva 1. Infine, vi ricordo che nove piloti hanno utilizzato un set di Hard e mi riferisco ai vari Tsunoda in FP1; Leclerc, Hamilton, Verstappen, Russell, Lawson, Hadjar, Albon e Sainz in FP2. Risultato completo PL1 | PL2.

Nella terza ed ultima sessione, Norris si prende la scena grazie al miglior tempo di 1:08.972, precedendo di 0.242s Oscar Piastri. Tempi PL3.