F1 GP Las Vegas 2024 Prove libere – Al termine della prima sessione, estremamente scivolosa all’inizio, il più veloce è stato Lewis Hamilton. Il pilota Mercedes ha segnato il miglior tempo di 1m 35.001s, precedendo di 0.396s l’altro pilota Mercedes, George Russell, mentre Lando Norris ha chiuso in P3 con un distacco importante (0.953s). Charles Leclerc e Max Verstappen completano la top 5, entrambi con distacchi leggermente superiori al secondo. Hamilton, abbastanza sorpreso, ha commentato così: “è difficile sapere esattamente dove siamo o perché siamo dove siamo ma mi sto davvero divertendo a guidare in pista e penso che vedremo se la macchina sarà la stessa domani“. Risultato completo.
Anche nella seconda sessione Hamilton si conferma il più rapido, segnando il tempo di 1m 33.825s, ottenuto con gomme soft. Dietro al campione britannico, vicinissimi, troviamo Lando Norris (P2 a 0.011s), George Russell (P3 a 0.19s) e Carlos Sainz (P4 a 0.28s) mentre Charles Leclerc chiude la top 5 con un distacco di poco meno 5 decimi. Risultato completo.
Nella terza ed ultima sessione si registra ancora lo stesso scenario: è sempre una Mercedes la più veloce. Ma questa volta è George Russell il più rapido (1m 33.570s). Il britannico precede, nella top 3, Piastri e Sainz. Risultato completo.