Home Grand Prix Austria F1 GP Austria 2024 Gara Sprint: ancora Max vincente

F1 GP Austria 2024 Gara Sprint: ancora Max vincente

Ferrari ancora fatica con il bouncing. Max resta protagonista minacciato, per poco, dalla McLaren. Mercedes e Ferrari si giocano il resto delle briciole.

153
0
Foto BY COURTESY OF PIRELLI
0
(0)

F1 GP Austria 2024 Gara Sprint. Questa mattina è andato in scena il solito copione con Max Verstappen uscito vincitore dalla Gara Sprint in Austria. Tutti i piloti partivano con gomma media usata (tranne i due piloti della Kick Sauber). Segnalo subito che il semaforo era un po’ bolso tanto che i piloti hanno dovuto effettuare un giro extra di formazione.

Alla partenza, Max tiene dietro le due rampanti McLaren mentre va evidenziato il bel balzo in avanti (+3 posizioni) di Charles Leclerc che partiva dalla decima. Anche Carlos Sainz guadagna una posizione salendo in P4. Il momento decisivo al giro numero 5 quando Norris ha sorpreso Max entrando cattivo in curva. Peccato che subito dopo il pilota britannico abbia un po’ dormito perché Max gli ha restituito la cortesia. In più Oscar Piastri ha approfittato del momento per superare all’esterno il compagno di box. Niente altro da segnalare di rilevante.

Vince dunque Max mentre Piastri e Norris salgono sul podio. Buono il quarto posto di Russell. Sainz, Hamilton, Leclerc e Perez completano la top 8 che assegna i punti. Risultato completo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!