Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
15 Marzo 2025

F1 GP Australia 2025 Qualifiche: McLaren già vola

Foto By Courtesy of Pirelli

Per la 12esima volta una McLaren scatta dalla pole in Australia. L'ultima volta risale al 2012 grazie a Lewis Hamilton. Anche se non siamo alla domenica, mi sembra che i valori espressi in pista siano più o meno gli stessi dello scorso anno. Si annota che Racing Bulls e Williams hanno chiuso davanti alle Ferrari. Da confermare questi valori in campo nella giornata di domani.

F1 GP Australia 2025 Qualifiche – Era data per favorita e la McLaren ha martellato subito prendendosi una doppietta comoda comoda. Lando Norris grazie al tempo di 1:15.096 si prende la decima pole della carriera nonché la seconda consecutiva se consideriamo quella di Abu Dhabi nel 2024. Oscar Piastri completa la prima fila, distaccato di soli 84 millesimi dal compagno di box. In seconda fila troviamo Max Verstappen e George Russell con distacchi, rispettivamente, di 0.385s e 0.450s.

Le sorprese non sono di certo mancate perché occupano la terza fila un frizzante Yuki Tsunoda su Racing Bulls e Alex Albon su Williams. E arrivano le dolenti note per la Scuderia Ferrari. I tempi dei ferraristi non sono affatto buoni e la delusione è davvero tanta tra i tifosi del Cavallino. Charles Leclerc chiude in P7 e Lewis Hamilton non va oltre la P8. Ma per entrambi i distacchi sono davvero troppo consistenti. Gasly (Alpine) e Sainz (Williams) chiudono la top 10. Risultato completo.

Condividi