GP Canada, Leclerc, venerdì - Foto: Ferrari

Scopriamo insieme come sono andate le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Canada 2019 di Formula 1. La Mercedes sembra avere, come sempre, quel qualcosa in più ma il fatto che colpisce di più è che Hamilton è finito a muro nella sessione pomeridiana!

Prove Libere 1

Lewis Hamilton ha segnato il miglior tempo (1:12.767), precedendo di 1 decimo e mezzo il compagno di box, Valtteri Bottas, e di poco meno di 1 secondo il ferrarista Charles Leclerc che però ha marcato il suo miglior crono usando le gomme medie. Dietro al monegasco, completano la top 5, Max Verstappen e Seb Vettel. Interessante ma non so quanto reale, il sesto posto ottenuto da Kimi Räikkönen su Alfa Romeo Racing.

Invitandovi a consultare la classifica dei tempi presente qui sotto, vi ricordo che Antonio Giovinazzi è finito contro le barriere alla chicane tra le curve 8 e 9.

Prove Libere 2

Con le gomme morbide, Leclerc, nel pomeriggio ha marcato il tempo di 1:12.177, precedendo di 74 millesimi Vettel. Bottas ha chiuso in terza posizione a poco più di un decimo. La top 5 è completata da Sainz e Magnussen che precedono Hamilton: il britannico è finito a muro alla curva 9, di fatto compiendo solamente 8 giri. Anche Max Verstappen, 13esimo, ha avuto i suoi bei problemi, finendo contro il Muro dei Campioni: la toccata lo ha obbligato a restare diversi minuti al box.

Lascia un commento