Home Motorsport Formula 1 F1 2020: 2 GP in Italia? “Ipotesi seria e concreta” | Area...

F1 2020: 2 GP in Italia? “Ipotesi seria e concreta” | Area godimento

L'italia può mettere sul piatto il circuito estremamente tecnico di Imola (dal grande passato in F1) ma anche la novità del Mugello (altro bellissimo circuito). Sul doppio Monza, anche io avrei delle perplessità ma meglio comunque due di un solo GP.

63
0
2019 - Charles primo a Monza dopo Spa - Foto: Ferrari
0
(0)

Lo sconvolgimento portato anche nel calendario di F1 2020 da parte del Covid-19 potrebbe avere un risvolto estremamente positivo per noi appassionati italiani. Pare proprio che l’Italia possa ospitare due GP di Formula 1. Che l’ipotesi sia seria e concreta non lo dico io ma Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia.

Il Presidente si è espresso così, collegato in diretta web con la trasmissione Stadio Aperto di TMW Radio:

L’ipotesi è seria e concreta, ci stiamo lavorando perché potrebbe essere che la settimana successiva, al massimo due dopo, ci sia un altro Gran Premio europeo e potrebbe essere in Italia. Da Monza ci si potrebbe spostare o per nulla, o di poco con Imola e Mugello. Mi rendo conto che troppi doppioni potrebbero stancare il pubblico televisivo, e per me andrebbe cercato un altro circuito. Noi in Italia abbiamo la fortuna di averne tre abilitati, e c’è l’imbarazzo.

Vanno bene entrambi: a Imola c’è una storia ventennale di GP, al Mugello no ma è comunque della Ferrari, e facendolo a porte chiuse si potrebbe farlo senza bloccare il traffico a Scarperia e tutto intorno alla zona. Deve scegliere la FIA e soprattutto Liberty Media, in base a loro considerazioni, che sono anche e soprattutto commerciali.

E riguardo alle tempistiche sulla decisione? Entro questa settimana si dovrebbe sapere qualcosa di sostanzioso in più: “Venerdì, tra quattro giorni, abbiamo il consiglio mondiale. Giovedì sera avrò una riunione, e potrebbe essere che tutto si decida in questo fine settimana.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.